Fine settimana pasquale che si annuncia ricco di emozioni al Centro Ippico Le Siepi di Cervia: da domani infatti prende avvio l’appuntamento tricolore di salto ostacoli che manda in scena il Campionato d’Italia assoluto, il Criterium Italiano di 2° grado, il Campionato d’Italia Interforze, il Campionato d’Italia Under 25 (novità assoluta: prima edizione), il Criterium Amazzoni di 1° e 2° grado, il Campionato d’Italia Ambassador.
Il Campionato d’Italia assoluto si disputa sulla classica formula di due giornate: venerdì 18 aprile la prima prova con una categoria a tempo in tabella C, sabato 19 aprile la seconda prova su una categoria a due percorsi.
Proiezione importante sullo Csio di Roma, tra l’altro: non solo perché il c.t. Marco Porro osserverà attentamente tutti i concorrenti impegnati in campo in funzione della loro selezione, ma anche perché sia il Campionato d’Italia assoluto sia quello Under 25 offriranno l’accesso diretto in Piazza di Siena: rispettivamente per i primi tre e per il primo in classifica (più l’accesso per lo Csi U25 – programmato a Roma per la prima volta – per il 2° e 3° classificato nel campionato riservato).
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA, RISULTATI
https://equiresults.com/competition/14083