Bologna, domenica 14 aprile 2019 – La seconda tappa della stagione 2019 del circuito Global sia Tour sia League si è disputata ieri a Città del Messico (il concorso finisce in realtà oggi). Il Gran Premio – il secondo, dopo quello di Doha dello scorso 2 marzo – si è concluso con la bella vittoria del cavaliere belga Jerome Guery su Quel Homme de Hus al termine di un barrage a dodici. Guery non è risultato il più veloce in assoluto, ma lo è stato tra coloro i quali hanno chiuso anche il barrage senza errori: in particolare dell’egiziano Abdel Said su Venise du Reverdy e dell’olandese ex numero uno del mondo Harrie Smolders su Don VHP Z, rispettivamente al 2° e 3° posto.
Tra i partenti del GP non c’è stato il nostro Alberto Zorzi. Nella seconda prova della Champions League – quella che ha preceduto ieri il Gran Premio e che serviva proprio come selezione per potervi partecipare – il nostro cavaliere (componente la squadra Valkenswaard United insieme a Bertram Allen) in sella a Contanga è stato costretto al ritiro, dopo che nella prima prova disputata venerdì aveva chiuso con un buon percorso netto. Purtroppo la sensazione è che il ritiro si stato dettato da un contrattempo di carattere fisico vissuto da Contanga: speriamo naturalmente che non si tratti di nulla di grave per il bene della brava cavalla.
La prossima tappa del circuito Global è in calendario tra solo qualche giorno: a Miami, negli Stati Uniti (Florida), dal 18 al 20 aprile.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2019/1622/html/en/longinestiming/resultlist_10.html
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2019/1622/docs/60finalresult.pdf
LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL TOUR
https://results.hippodata.de/2019/1622/docs/lgct_ranking_mexicocity_2019.pdf
LA CLASSIFICA PROVVISORIA DELLA LEAGUE
https://results.hippodata.de/2019/1622/docs/gcl_ranking_mexicocity_2019.pdf