Bologna, domenica 14 novembre 2021 – Titolo scherzoso, ma non troppo… Dopo la… ‘pausa’ imposta dallo Csi-W di Coppa del Mondo di Fieracavalli a Verona, Piergiorgio Bucci è rientrato a Vilamoura (Portogallo) dove nei tre fine settimana precedenti l’appuntamento scaligero aveva compiuto la formidabile e straordinaria impresa di vincere tutti e tre i Gran Premi. Una serie magnifica, portentosa, realizzata con la collaborazione di due cavalli, vale a dire Cochello (vincitore del primo e del terzo) e Carpe Diem (vincitore del secondo).
Oggi il campione azzurro è andato molto vicino alla possibilità di incrementare il suo personale record: in sella a Cochello nel Gran Premio dello Csi a quattro stelle Bucci ha portato a termine l’ennesima magnifica prestazione pur se ‘macchiata’ da quelle 4 penalità in percorso base che gli hanno precluso la possibilità di raggiungere i cinque qualificati per il decisivo barrage finale e così classificandosi ‘solo’ all’11° posto… Vittoria della tedesca Nicola Pohl su Exelero davanti al danese Andreas Schou su Darc de Lux e all’irlandese Michael Pender su Fast Forward.
Anche Emanuele Camilli su Chadellano PS e Marta Bottanelli su Acheo di San Patrignano sono stati autori di una bella prestazione: 4 penalità in base per entrambi e rispettivamente 14° posto e 18 posto. Antonio Alfonso su Donanso si è ritirato.
LA CLASSFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/636335