Roma, 1 novembre 2017 – La grande attesa è finita, tutto è pronto per un fine settimana ricco nello storico Centro Equestre Ranieri di Campello, Centro Equestre Federale. Sono, infatti, più di 200 i binomi attesi dal 3 al 5 novembre per il tradizionale Saggio delle Scuole.
Un appuntamento, il Saggio delle Scuole, che rappresenta una vera e propria pietra miliare del calendario nazionale di Completo. Grande prestigio e grande impegno sono dedicati a questo particolare concorso che riserva riconoscimenti per centri affiliati, allievi e istruttori. Il lavoro dedicato alla preprarazione di questo importante evento lo rende, anche all’occhio del pubblico, un vero e proprio spettacolo. Una festa del Completo utile a stabilire le nuove eccellenze di disciplina sia per quanto riguarda le Scuole Federali e di Eccellenza Nazionale, sia per la scoperta di nuovi talenti sia per decretare i migliori tecnici presenti sul territorio nazionale.
Oltre al tradizionale appuntamento autunnale che chiude la stagione di base della disciplina, si disputeranno inoltre il Trofeo Allievi ed il Trofeo Allievi debuttanti, la finale del Trofeo Cavallo Italiano e la Finale Mipaaf 4 e 5 anni.
Da non sottovalutare inoltre la possibilità di godere nuovamente del rifiorito centro dei Pratoni del Vivaro, impianto invidiatoci dal mondo soprattutto per il concorso Completo.