Bologna, giovedì 9 gennaio 2025 – Prende avvio oggi a Basilea (Svizzera) il primo concorso del 2025 valido per il girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo. Proprio Basilea tra l’altro sarà sede della finale in programma dal 2 al 6 aprile e Piergiorgio Bucci spera fortemente di esserci… !
Sì, perché il cavaliere abruzzese è il primo degli azzurri nella classifica del girone, al 25° posto con 20 punti, e al termine delle tappe di qualificazione saranno diciotto i finalisti selezionati dal gruppo dell’Europa Occidentale.
I suoi 20 punti Piergiorgio Bucci li ha conquistati in un ‘colpo’ solo: lo scorso 1 dicembre in sella ad Hantano vincendo il Gran Premio a Madrid… ! Una gara favolosa e un risultato favoloso, tra l’altro dopo aver preso parte in precedenza alla sola tappa di Verona: a tutt’oggi quindi sono solo due le partecipazioni del cavaliere azzurro, questa a Basilea è la terza.
Il calendario del concorso prevede per domani sera alle 20.15 il Gran Premio di Basilea, mentre domenica alle 14.15 ci sarà il Gran Premio di Coppa del Mondo: Piergiorgio Bucci in sella ad Hantano andrà dunque alla caccia di quei punti preziosi che potrebbero dargli l’opportunità di ritornare a Basilea in aprile per prendere parte alla prima finale di Coppa del Mondo della sua vita.
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2025/longines-chi-classics-basel-basel/#area4