Bologna, 30 gennaio 2020 – L’edizione 2020 del Longines Masters di Hong Kong, evento di salto ostacoli mondiale ospitato all Asia World-Expo EEM, in programma dal 14 al 16 febbraio é stato ufficialmente cancellato in seguito ai recenti sviluppi dell’epidemia di Coronavirus 2019-nCoV che sta colpendo la regione di Hong Kong, la Cina continentale e tutta le regione Asia Pacifica.
Le dichiarazioni di Christophe Ameeuw
“Con oltre 35.000 presenze attese da Hong Kong, dall’Asia e da tutto il mondo, la sicurezza del nostro pubblico, atleti, visitatori, espositori, fornitori di servizi, personale e cavalli la sicurezza é una priorità assoluta” ha dichiarato Christophe Ameeuw, Fondatore e Presidente di EEM, il comitato organizzatore del Longines Masters, circuito intercontinentale. “Considerando l’incertezza a proposito dell’epidemia di Coronavirus e al fine di garantire il benessere ai nostri ospiti, partner e parti interessate, é senza esitazione che abbiamo deciso di non disputare l’evento in programma dal 14 al 16 febbraio. I nostri partner, fra cui Longines, Hong Kong Jockey Club, DBS Bank, Hong Kong International Airport, Asia World-Expo, l’Ufficio del Turismo di Hong Kong e TVB Pearl, che sono già stati informati, hanno mostrato la loro comprensione e il loro sostegno”.
Fra gli iscritti all’ambizioso Longines di Hong Kong edizione 2020 anche il nostro Emanuele Gaudiano, cavaliere del Centro Sportivo dei Carabinieri, fra i protagonisti delle passate edizioni.
Altri eventi sportivi cancellati
Il Longines Masters di Hong Kong é uno dei “tanti” eventi sportivi in calendario nel mese di febbraio cancellati in questi giorni a causa dell’epidemia di Coronavirus. Ne citiamo alcuni: Mondiali di Atletica Indoor (Nanchino, 13-15 marzo), Coppa del Mondo di Sci (Yanqing,15 e 16 febbraio) e Mondiali di Rally a Changbay. Dubbi anche per il Gran Premio di Formula 1 di Shangai in calendario il 19 marzo.