Bologna, domenica 30 luglio 2023 – I cavalieri azzurri che non hanno preso parte ai concorsi a cinque stelle di Hickstead (Csio, Gran Bretagna) e Dinard (Csi, Francia) si sono distribuiti tra i quattro stelle di Courlans (Csi, Francia), Valkenswaard (Csi, Olanda) e Praga (Csio, Repubblica Ceca). Vediamo l’esito delle loro prove oggi in Gran Premio.
COURLANS – GP con 50 partenti e di questi ben 19 sono andati in barrage. Tra gli azzurri in gara solo Roberto Previtali in sella a Conthargo Blue si è qualificato per la decisiva frazione: con due errori si è classificato infine al 18° posto. Filippo Bassan su Candy Rose 25° con 4 in percorso base, Giulia Martinengo Marquet su Coynor con 4 al 28° posto, Luigi Polesello su Uciano de la Botte con 8 al 37°, Francesco Lapeyre su Gerco van de Waaienburg con 12 al 45°.
VALKENSWAARD – Curiosamente i tre azzurri in gara si sono classificati nello spazio di quattro posizioni in successione: Alberto Zorzi su Highlight W 21° con 6 penalità in percorso base, Lorenzo de Luca su Don Vito 23° con 8, Piergiorgio Bucci su Cochello 24° con 8.
PRAGA – Presenti solo Gianluca Quondam su Chaccbay, 28° con 8 penalità in percorso base; e Guido Grimaldi ritirato su Chanimo.
IL GRAN PREMIO DI COURLANS
https://online.equipe.com/en/class_sections/846604
IL GRAN PREMIO DI VALKENSWAARD
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/summer-festival-3-valkenswaard/resultlist_06.html
IL GRAN PREMIO DI PRAGA
https://online.equipe.com/en/class_sections/846601