Verona, sabato 5 novembre 2022 – Archiviata anche la seconda giornata dello Csi-W a cinque stelle di Verona, con la disputa di due gare più una categoria speciale in chiusura di giornata.
Nella prima prova (1.50 a tempo) il miglior risultato azzurro è stato il 9° posto del giovane Lorenzo Correddu su Ultos: nessun errore agli ostacoli e un distacco di 7 secondi dal vincitore, l’israeliano Robin Muhr su Baccarat Meniljean (alle sue spalle un campione immenso come il britannico John Whitaker su Sharid e il belga Wilm Vermeir su Jacqmotte).
Nella seconda categoria (1.55 con winning round, il cosiddetto piccolo Gran Premio) abbiamo avuto un solo binomio nella frazione decisiva di gara: la bravissima Michol Del Signore che in sella a Irish Coffee dopo lo zero del primo percorso ha riportato 8 penalità classificandosi così al 10° posto. Vittoria dell’irlandese Denis Lynch su Chopin’s Bushi davanti all’olandese Harrie Smolders su Uricas va de Kattevennen e all’elvetico Steve Guerdat su Double Jeu d’Honvault.
La prova finale della giornata – la Top Team Charity Cup presentata da Scuderia 1918 – è stata la gara che ha opposto due squadre in confronti di coppia, quella di Scuderia 1918 e quella di Jumping Verona: ha avuto la meglio quest’ultima schierando Anna Julia Kontio, Nicola Philippaerts, Julien Anquetin, Marlon Zanotelli, Emanuele Gaudiano. Per Scuderia 1918 invece sono scesi in campo Giulia Martinengo Marquet, Kevin Staut, Piergiorgio Bucci, Simon Delestre e Lorenzo de Luca.
I dettagli circa ciascuna delle tre competizioni si trovano ai link sottostanti.
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 4
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/jumping-verona-verona/resultlist_04.html
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 5
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/jumping-verona-verona/resultlist_05.html
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 8
https://results.hippodata.de/2022/2190/docs/r_08.pdf