Milano, 15 Luglio 2024 – Tutto il territorio italiano come sempre è stato teatro delle magnifiche prestazioni dei cavalieri e delle amazzoni del salto ostacoli azzurro. Andiamo a vedere cosa è successo a livello nazionale…
A Torgnon prosegue l’omonimo circuito estivo del Jumping. In questa seconda settimana di gare si è svolto un nazionale A3*. Nella giornata di domenica è stata Francesca Grisi in sella a El Unico Palermo a vincere il GP 135. Dietro di lei, Martina Giordano su Gitano Semilly e Arianna Cairo su Lord Muck.
Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) hanno visto invece il trionfo di Francesco Giulio Franzoni. Il GP145 del Nazionale A5* ha visto 22 binomi alla partenza di cui 7 hanno avuto accesso al barrage. Proprio Francesco Franzoni ha qualificato per questo ben due cavalli: Lord Henry Della Corte (con cui ha conquistato la prima posizione) e Chandler 7 (terza posizione). Al secondo posto vediamo invece Arielle Baldini e Lacoste.
A Ostia Antica (RM) presso gli impianti dell’Asd La Macchiarella, Paolo Pomponi si è imposto su tutti piazzando nel Gran Premio del Nazionale A2* ben due cavalli. In sella a Especiale Too è stato il più veloce del barrage, conquistando così la prima posizione. Alle sue spalle Nicole Biffi che ha ottenuto il secondo posto in sella a Chany. In terza poi c’è di nuovo lui, Paolo Pomponi: questa volta montava Bamby Boy.
Il Gran Premio C140 del Nazionale A3* di Borgo la Caccia a Bedizzole (BS) invece ha visto la vittoria di Manuel Roberti e Mas Que Nada II. Al secondo posto invece troviamo Jonella Ligresti e Nikita Van ‘T Hof Ter Doorn, mentre al terzo Sara Pappone e Carinja de Lux.
Infine il Centro Ippico il Torrione di Tortona (AL) ha ospitato un Nazionale A3*. È stato Michel Di Carlo ad apporre la sua firma sul Gran Premio C140 di questa domenica, in sella a V Van Forever. Alle sue spalle Giulio Carpigiani e Lipton. In terza posizione Licinio Grossi e Castelguelfo.