Valkenswaard, domenica 11 agosto 2024 – Lorenzo de Luca e Gianni Govoni sono stati protagonisti oggi di un ottimo Gran Premio nello Csi a quattro stelle di Valkenswaard (Olanda), gara vinta dall’olandese Gerben Morsink su Navarone Z davanti al belga Nicola Philippaerts su Derby de Riverland e all’olandese Henk van de Pol su Captain Norman.
Lorenzo de Luca in sella a Don Vito si è classificato al 4° posto terminando il barrage a zero penalità, mentre Gianni Govoni su Kir Royal Delta Mossel Z con un errore (in barrage) ha infine occupato la decima posizione sui tredici qualificati per la decisiva frazione di gara (29 i partenti). In campo anche Andrea Calabro in sella a Galileo della Caccia: 8 penalità in percorso base e 26° posto in classifica.
I tre azzurri hanno partecipato anche al Gran Premio del contestuale Csi a due stelle vinto dal brasiliano Eduardo Pereira de Menezes su Calypso de Matis (2° posto per la statunitense Jessica Springsteen su Coco de Talma e 3° il belga Olivier Philippaerts su Dixie Moon): Lorenzo de Luca su Dirka de Blondel con un errore in barrage si è classificato al 7° posto, mentre Gianni Govoni su Only Special van Dobby Home e Andrea Calabro su Cornnan rispettivamente con 4 e 12 penalità in percorso base si sono classificati al 14° e 29° posto. In questa gara è sceso in campo anche Gianluca Apolloni su Loretta Key SR: 20 penalità e 34° posto.
IL GRAN PREMIO A DUE STELLE
https://results.hippodata.de/2024/2429/docs/r_15.pdf
IL GRAN PREMIO A QUATTRO STELLE
https://results.hippodata.de/2024/2429/docs/r_05.pdf