Bologna, domenica 7 luglio 2019 – Michol Del Signore e Piergiorgio Bucci sono stati protagonisti oggi di due ottimi risultati nei Gran Premi rispettivamente degli Csi a due stelle di Wiener Neustadt (Austria) e a tre stelle di Arnhem (Olanda).
L’amazzone azzurra sta mettendo in mostra una continuità di prestazioni e risultati davvero ammirevole in sella a Enanda nei Gran Premi degli Csi di Wiener Neustadt: domenica scorsa il 6° posto in barrage, oggi il 4° posto ma rimanendo esclusa dal barrage a causa di uno sgraditissimo punto di penalità sul tempo massimo… Un barrage a due, tra l’altro, tra il tedesco – poi vincitore – Marc Bettinger su Casalini ‘contro’ il neozelandese Richard Gardner su Calisto… Peccato davvero: ma al di là del rimpianto, rimane la soddisfazione per una prova davvero pregevole del nostro binomio. Paolo Mencolini su Buickstar e Christian Fioravanti su Birdy de la Lande con 12 penalità ciascuno in percorso base hanno chiuso rispettivamente al 32° e 33° posto.
Piergiorgio Bucci invece ad Arnhem (tre stelle) in sella a Driandria ha chiuso con due percorsi netti il Gran Premio classificandosi al 5° posto. Si sa che la cavalla – che è ritornata nella scuderia di Bucci dopo essere brevemente transitata in quella dell’olandese Jur Vrieling – non è certo una velocista né particolarmente agile, tuttavia il nostro cavaliere ha chiuso il barrage a 41.35 contro i 39.64 del vincitore, il giapponese Eiken Sato su Saphyr des Lacs: una prestazione davvero positiva. Con 5 penalità in percorso base Marta Bottanelli su Carpineti Auto Sitta si è classificata al 24° posto mentre Riccardo Pisani su Chaclot con 9 al 32°.
IL GRAN PREMIO DI WIENER NEUSTADT
http://www.reitergebnisse.at/de/Home/Ergebnis/faf431c5-1da5-4172-9311-6c72306d036e
IL GRAN PREMIO DI ARNHEM
https://results.scgvisual.com/2019/arnhem/r14.html