Doha, sabato 11 gennaio 2025 – Il primo fine settimana di concorsi internazionali è terminato oggi a Doha (Qatar) con la disputa dei due Gran Premi, quello dello Csi a due stelle e quello del quattro stelle valido per il locale girone di Coppa del Mondo, entrambi a barrage.
Emanuele Gaudiano in sella a Quirinus ha conquistato la vittoria nel due stelle, lasciandosi alle spalle l’australiana Edwina Tops Alexander su Uppercourt Cappuccino e la svizzera Nadja Peter Steiner in sella alla sua nuova Mila, cavalla proveniente dalle scuderie di Ludger Beerbaum. Anche Roberto Previtali ha raggiunto il barrage in sella a Hachiko, chiudendolo senza errori e classificandosi al 5° posto.
Il GP del quattro stelle è stato vinto dall’austriaco Gerfried Puck su Equitron Naxcel V, davanti al belga Abdel Said su Arpege du Ru e alla britannica Ellen Whitaker su Korlenski. Emanuele Gaudiano in sella a Chalou’s Love PS ha perduto l’accesso al barrage solo per un punto di penalità sul tempo massimo nel percorso base, classificandosi al 17° posto, mentre Roberto Previtali su Esteban de Hus si è ritirato.
IL GRAN PREMIO A DUE STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1043546
IL GRAN PREMIO A QUATTRO STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1043547