In attesa che domani vada in scena il primo Gran Premio del Longines Global Champions Tour 2025, oggi a Doha si è disputato quello dello Csi a tre stelle.
Una gara cui hanno preso parte 37 concorrenti, dei quali solo quattro hanno infine raggiunto il decisivo barrage. Tra questi anche il nostro Roberto Previtali, autore di una bellissima prestazione nel percorso base in sella a Qashquai SB.
In barrage il cavaliere azzurro è andato decisamente all’attacco, emulato in questo dal francese Simon Delestre su Moeboetoe van de Roshoeve: 38.85 e 38.45 il loro responso cronometrico ma per entrambi la velocità è andata a danno della precisione causando 8 penalità a testa… !
Così ne hanno approfittato gli altri due concorrenti i quali, pur meno veloci, hanno chiuso a zero: vittoria del portoghese Duarte Seabra su Geniale Star Kervec e 2° posto per il saudita Abdullah Alsharbatly su Lord Pezi Junior.
Al Gran Premio dello Csi a tre stelle ha preso parte anche Emanuele Gaudiano in sella a Quirinus, ma ritirandosi in percorso base.
Il programma odierno prevede ancora una gara dello Csi a cinque stelle questa sera a cui prenderanno parte Emanuele Camilli su Chacco’s Girlstar ed Emanuele Gaudiano su Nikolaj de Music. Domani appuntamento con il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.