Bologna, sabato 6 febbraio 2021 – Sono sette i concorsi internazionali di salto ostacoli del fine settimana corrente, ma di questi solo tre in Europa: il tre stelle di Vilamoura in Portogallo, il due stelle di Opglabbeek in Belgio, il due stelle di Valencia in Spagna. Gli altri quattro sono a Wellington (Stati Uniti, quattro e due stelle), a Thermal (ancora Stati Uniti, tre stelle), a Kuwait City (Kuwait, due stelle) e a Sharjah (Emirati Arabi Uniti, due stelle).
Non sono molti quindi i cavalieri italiani che stanno gareggiando in campo internazionale. A Vilamoura nel tre stelle è presente il solo Piergiorgio Bucci (il quale in sella a Cochello ha vinto una gara grossa giovedì), a Opglabbeek c’è Cristina Librasi, mentre a Valencia il gruppo più consistente: Andrea Benatti, Alessandra Bonifazi, Albaclara Fontana, Giampiero Garofalo e Sveva Lawley. Due azzurri a Kuwait City, Armando Lofrese e Antonio Murruzzu, mentre a Sharjah c’è la sola Celeste Cecilia Lo Turco.
Oggi quindi penultima tornata di gare prima della giornata decisiva di domenica, quando in programma ci sono i Gran Premi di ciascun appuntamento.