Milano, 16 febbraio 2025 – Un week end di conquiste quello appena trascorso per Elena Codecasa. Oltre ad aggiudicarsi la vittoria del Gran Premio C140, l’amazzone ottiene molti altri buoni risultati!
Alle Scuderie del Leon d’Oro di Truccazzano (MI) si è svolto un concorso nazionale A3*. Le strutture del centro consentono lo svolgimento delle gare durante tutto l’anno: infatti, oltre a due campi outdoor, più i relativi campi prova, è presente anche un ampio indoor con relativo campo prova. Anche i box fanno la loro parte: in muratura, all’interno di una grande struttura, garantiscono il benessere dei cavalli in ogni stagione.
Questo fine settimana, Elena Codecasa ha collezionato ottimi risultati già dal venerdì. Nella prima giornata di gare infatti si è aggiudicata la C135 a gasi consecutive in sella a Conte Tacchia (cavallo del 2012, da Contendros e una figlia di Argentinus), ma non solo: con Gomes Van de Smeets ha firmato un doppio netto che le è valso il quinto posto della stessa categoria. Domenica poi ha conquistato il terzo gradino del podio della C130 a fasi consecutive con uno strepitoso doppio zero in sella a I’m Star di San Tomaso (una cavalla italiana di 7 anni da I’m Special de Muze e una figlia di Heartbreaker).
Infine è arrivato il risultato più bello: la vittoria del Gran Premio C140 a due manches. Elena montava Conte Tacchia, che venerdì aveva già dimostrato di essere in ottima forma. Sono entrati insieme in campo e non c’è stato più nulla da fare: sono stati loro i più veloci e si sono lasciato così alle spalle gli altri 16 partenti in Gran Premio.
Dietro di loro vediamo in seconda posizione Aldo Intagliata e Gavotte d’Iscla (una femmina del 2016 da Carinjo), unico altro doppio netto della gara oltre a Elena e Conte Tacchia. Al terzo posto invece ecco Clint Sulmoni e Manchester Girl (una femmina del 2017).