Ladispoli, 5 ottobre 2018 – Una esercitazione di elicotteri interforze che sta creando molti problemi, quella di Ladispoli: ieri nel pomeriggio un cavallo della Fioravanti Horse Farm si è ferito fuggendo dal proprio paddock, spaventato dal forte rumore che provocano questi mezzi volando in formazione a bassissima quota dopo che nel pomeriggio del 3 ottobre u.s. un kite-surfer è rimasto gravemente ferito dal vortice d’aria provocato da uno dei velivoli.
Il cavallo, un bel grigio olandese, ha preso la fuga rischiando di travolgere alcune persone e ha galoppato per diversi chilometri prima di esser raggiunto e ricondotto – quasi sano e salvo – alle scuderie: non potrà comunque partecipare ai suoi prossimi impegni agonistici a causa delle escoriazioni che si è procurato nell’incidente.
Gli elicotteri militari che in questi giorni stanno creando gravi disagi con i loro voli troppo vicini a terra e con il loro comportamento incurante (dopo l’incidente del kite-surfer nessuno dei velivoli ha dato il minimo segno di essersi accorto di quanto successo): la base delle loro operazioni è l‘aereoporto di Furbara, a ridosso del litorale di Torre Flavia.
Qui la fonte dell’articolo, da Tv Litorale