Bologna, lunedì 27 settembre 2021 – Un affamato (di vittorie) Steve Guerdat ieri è stato il mattatore dell’ultima giornata dello Csi di Grimaud (Francia). Il fuoriclasse svizzero infatti ha vinto entrambi i Gran Premi in programma: quello del due stelle e quello del cinque.
Nel due stelle in sella a Ulysse des Forets l’ex numero uno del mondo si è lasciato alle spalle il francese Guillaume Roland Billecart su Ustica des Luthiers e poi l’ugualmente francese Fanny Skalli su Jonka A, quest’ultima moglie dello stesso Guerdat: duello in famiglia, dunque, che ha visto lei in ritardo solo di un secondo scarso rispetto a lui. Giulia Martinengo Marquet in sella a Quick And Easy si è classificata all’8° posto con un errore in barrage.
Il Gran Premio del cinque stelle ha mandato in scena un duello formidabile, quello tra Steve Guerdat su Victorio des Frotards e lo svedese numero due del mondo Peder Fredricson su Christian K. I due magnifici fuoriclasse alla fine si sono distaccati di meno di due decimi di secondo a favore dello svizzero, mentre un velocista del calibro di Simon Delestre su Chesall ha conquistato la terza posizione a più di due secondi di distacco dal vertice! Poi altri due campioni fenomenali come la statunitense Laura Kraut su Confu e il tedesco Daniel Deusser su Casallvano, e quindi in sesta posizione il nostro bravissimo Emanuele Camilli su Chadellano PS: tutti senza errori agli ostacoli e quindi classificati dal cronometro.
Non sono invece arrivati in barrage Emanuele Gaudiano su Nikolaj de Music, 22° con 8 penalità in percorso base, Piergiorgio Bucci su Cochello, 24° ugualmente con 8, Giulia Martinengo Marquet su Calle Deluxe, 37° posto con 12, e Filippo Bologni su Bernini GP, 40° con 13.
LA CLASSIFICA DEL GP 5st
https://online.equipe.com/en/class_sections/620198
LA CLASSIFICA DEL GP 2st
https://online.equipe.com/en/class_sections/620197