Ginevra, venerdì 10 dicembre 2021 – Emilio Bicocchi è entrato a far parte del consiglio direttivo dell’International Jumping Riders Club: la notizia è stata data oggi a Ginevra in occasione dell’assemblea generale del Club che si è svolta nella sala Londra dell’Hotel Hilton.
L’organismo di governo dell’associazione internazionale dei cavalieri dunque ora si compone del presidente Kevin Staut, della direttrice Eleonora Ottaviani, dei membri Ludger Beerbaum, Henrik von Eckermann, Steve Guerdat, Max Kuehner, François Mathy, Rodrigo Pessoa, Pedro Veniss e per l’appunto Emilio Bicocchi, il quale sostituisce il dimissionario Peder Fredricson.
Un uomo come Emilio Bicocchi – prima ancora che un cavaliere del suo calibro – di certo potrà dare molto all’attività del Club: persona dalle idee sempre molto chiare e soprattutto con la capacità di sostenerle con grande forza e costanza. Inoltre non ci può certo dispiacere che un italiano abbia voce in capitolo nelle questioni che riguardano il salto ostacoli internazionale. Soprattutto alla viglia di un’epoca che si annuncia come molto difficile e combattuta sui temi principali che sono quelli di cui si è discusso oggi nell’assemblea.
L’ASSEMBLEA GENERALE DELL’INTERNATIONAL JUMPING RIDERS CLUB
https://www.cavallomagazine.it/sport-equestri/salto-ostacoli/ginevra-i-cavalieri-la-fei-e-lo-sport-il-dibattito-e-duro