Bologna, 30 gennaio 2017 – Per far funzionare grandi macchine a volte il talento non basta, ci vuole grande esperienza. Ed è per questo che Mario Hoffman, magnate slovacco e grande appassionato di endurance, si è rivolto all’Italia per la gestione della sua incredibile struttura sportiva, una delle più grandi del pianeta: il settore del salto ad ostacoli di X-BIONIC® SPHERE da quest’anno sarà guidato da Denis Monticolo, stimato Show Director specializzato nella realizzazione di eventi in Italia, Spagna e Francia, dove è al momento l’organizzatore di uno degli eventi più glamour di sempre, il Longines Athina Onassis Horse Show.
X-BIONIC® SPHERE è il più grande, moderno ed attraente sports centre d’Europa. Con il suo 1.000.000 di metri quadrati di eccellenti strutture, rappresenta un paradiso per atleti, famiglie, amanti dello sport, della salute e del benessere. Il mega centro di Šamorín, città slovacca situata a circa 20 km dalla capitale Bratislava, è stato costruito in partnership con la marca di sportswear di fama mondiale x-bionic®. Il complesso, recentemente divenuto Olympic training centre della Slovacchia e candidato ufficiale ad ospitare i World Equestrian Games 2022, rappresenta un intero universo ultramoderno per lo sport e il tempo libero, offrendo delle strutture all’avanguardia per 27 discipline olimpiche.
Per quanto riguarda gli sport equestri, X-BIONIC® SPHERE è veramente impressionante, con le sue 8 piste oversize: 3 campi in erba, 3 campi in sabbia, 2 mega indoor ed un’enorme pista da galoppo di 1.6 km. Oltre a 680 box permanenti, direttamente collegati con il parcheggio van e con le piste principali, tutti concepiti nel pieno rispetto del comfort e del benessere del cavallo.
Oltre alle strutture eccezionali, gli ospiti di X-BIONIC® SPHERE potranno usufruire di un nuovissimo hotel direttamente collegato alla zona sport. Saranno infatti a loro disposizione 282 camere e 12 esclusivissime suite panoramiche con vista mozzafiato sul fiume Danubio, un enorme zona benessere, 1000 metri quadrati di zona fitness dotata dei macchinari Technogym e Cybex di ultima generazione, 2 piscine olimpioniche (una indoor e una outdoor), 1 cinema, un parco giochi per i bambini, 2 lounge bar e 4 ristoranti. In una parola un villaggio, un vero e proprio villaggio concepito per gli appassionati di sport equestri, che qui possono trovare la concentrazione e la condizione perfetta per affrontare le competizioni, o, se preferiscono, rilassarsi e godersi una vacanza con la famiglia, lontani dal mondo esterno, ma molto vicini al loro sport preferito.
Quattro grandi eventi in calendario per il 2017 sotto la guida di Denis Monticolo.
Sarà quindi Denis Monticolo a inaugurare la stagione di show jumping, forte di quattro grandi eventi a partire dal mese di luglio, con un tour di 2 settimane: X-BIONIC® SUMMER TOUR. L’evento, che si svolgerà per 2 weekend consecutivi (dal 20 al 23 e dal 27 al 30 di luglio), offrirà un montepremi totale di 700.000 euro e ben 13 Longines Ranking Classes. Sarà aperto a 70 cavalieri professionisti che gareggeranno nel CSI 4*, mentre il CSI 2* e il CSI 1* saranno dedicati agli amatori. Categorie speciali saranno poi riservate ai cavalli giovani di 5, 6, 7 anni.
Ad agosto, dall’8 al 13, i protagonisti a Šamorín saranno i futuri talenti d’Europa in occasione di un altro appuntamento, il FEI European Jumping Championship for Young Riders, Juniors and Children. L’ultimo evento della stagione estiva sarà lo CSIO 3* della Slovacchia e a Novembre le luci dell’impressionante indoor si accenderanno sopra l’INDOOR MASTER CSI4* + CSI 1*.
Clicca sulla pagina Facebook di X-bionic Equestor Sphere: https://www.facebook.com/equestorsphere/
Info e prenotazioni: [email protected]