Cesenatico, 5 giugno 2017 – Tra le festose e coloratissime competizioni del settore ludico e i percorsi del salto ostacoli,disegnati da Pier Giorgio Bernardi e Kurt Schweigl, il circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima ha messo in archivio un’altra edizione dei Campionati Emiliani outdoor.
Nel salto ostacoli l’ambito titolo regionale riservato ai concorrenti più esperti è stato conquistato da Morgan Bisi (circolo Bisi di Ferrara), in sella a Fleetwood of the Lowlands, castrone belga del 2005. Alle spalle del trentatreenne ferrarese si è classificato Carlandrea Concari (centro ippico La Valle) su Limbus Song e medaglia di bronzo per Alice Trubini (società ippica Della Trebbia di Piacenza) con Batje.
Sul gradino più alto dell’altra categoria principale, ovvero il Campionato junior, è salito Gabriele Gasparetto (circolo ippico La Maremma di Modena) che in sella a Quizi, castrone baio del 2004, ha preceduto Rebecca Celli (circolo Dolce Vita di Rimini), medaglia d’argento con Estella, e Elena Malvezzi (La Mirandola di Modena), bronzo in sella a Sunny Bill Cruise.
Il terzo Campionato assoluto in programma, quello riservato ai pony brevetti/primo grado ha visto la vittoria di Isotta Maria Vitali (società Della Trebbia) con Vladimir. Passando ai Trofei, quello Senior esperti è andato a Elisa Orlandi su Touch Down (Gese di Bologna), quello Senior a Elena Poletti in sella a Falteo (Il Panaro di Modena) e il Trofeo juniores a Claudia Caramaschi con Violine du Gue (Equiclub di Carpi).
I Trofei riservati ai Brevetti sono stati appannaggio di Martina Poli con Elide (circolo Il Paguro Saltarellante di Modena) per quanto riguarda gli Emergenti, di Emanuele Ferdinando Barbieri su Aralord (circolo Grandi Orme di Reggio Emilia) tra gli Esordienti e di Greta Pettenati in sella a Honey (Le Cascatelle di Salsomaggiore Terme) per quanto riguarda le Speranze.
Mentre i tre Trofei pony hanno eletto neo campioni regionali: Virginia Cocchi e Oliver du Ruet(circolo Corte Ghiara di Parma) tra gli Esordienti, Marta Marangoni Poggi e Whisper (Gese di Bologna) tra le Promesse e Alice Riccò su Buck Owens (società della Torretta di Parma) tra le Speranze.
Infine, tornando ai cavalli, la categoria Amazzoni è stata vinta da Sara Strangio su Contessa Maria (Il Paguro Saltarellante di Modena), la categoria Amatori da Francesca Stefanini con Apollo V (Gese) e il Trofeo promesse cavalli da Elia La Rosa in sella a Nikita Nou (società Della Torretta).
Dopo i Campionati regionali la stagione agonistica de Le Siepi prosegue alla grande nel mese di giugno con la lunga kermesse dei Campionati Italiani Pony (dal 21 al 25 giugno il Campionato Club e dal 27 giugno al 2 luglio i Campionati di dressage e salto ostacoli). Altro evento ad altissimo livello sarà il Campionato Italiano Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni, in programma dal 20 al 23 di luglio.
Tutte le classifiche sono disponibili sul sito Le Siepi ed Equiresults
Comunicato Stampa Le Siepi