Falsterbo, domenica 16 luglio 2023 – Dopo il magnifico doppio zero in Coppa delle Nazioni due giorni or sono, Emanuele Camilli e Odense Odevelde hanno ottenuto oggi un bellissimo risultato nel Gran Premio dello Csio della Svezia a Falsterbo: ancora una volta due percorsi senza errori e infine 3° posto in classifica alle spalle del vincitore, l’elvetico Martin Fuchs su Conner Jei, e del 2° classificato, l’olandese Willem Greve su Highway M TN.
Un risultato eccellente, senza dubbio. Ma ciò che rende felici più di tutto è la continuità con la quale questo cavallo di 9 anni (Bwp da Diamant de Semilly x Querlybet Hero) sta producendo prestazioni e risultati positivi sotto la sella del suo bravissimo cavaliere.
A suo tempo la vendita di Chadellano obiettivamente è stato un duro colpo: abbiamo perso quello che in quel momento era probabilmente il miglior cavallo per la nostra squadra nazionale. Ma Emanuele Camilli lo diceva: ho dei soggetti giovani tra i quali qualcuno perfino migliore di lui. Adesso lo sanno tutti…
Anche Giampiero Garofalo è stato protagonista di una buona gara, pur senza arrivare al decisivo barrage a causa di un errore in percorso base: ma la cosa importante è che tale prestazione sia stata firmata da Gaspahr, un cavallo di grandissima qualità espressa non del tutto compiutamente fino a oggi a causa di qualche piccolo contrattempo che lo ha fermato proprio nel momento in cui si trovava in fase di affermazione (per loro il 18° posto).
Alberto Zorzi in sella a Floyd ha terminato il percorso base con 8 penalità classificandosi al 39° posto, ugualmente 8 penalità per Emanuele Gaudiano su Crack Balou (42°), 27 per Francesco Turturiello su Quite Balou (45°).
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-of-sweden-falsterbo/resultlist_C9.html