Falsterbo, domenica 14 luglio 2024 – Oggi il Gran Premio dello Csio a cinque stelle di Falsterbo (Svezia) al di là del risultato ha dimostrato una volta di più che Giulia Martinengo Marquet attualmente dispone della coppia di cavalli probabilmente migliore della sua carriera. Delta de l’Isle ha terminato venerdì la Coppa delle Nazioni con 0/4, Scuderia 1918 Calle Deluxe oggi ha concluso il Gran Premio classificandosi al 4° posto con 4/0.
Due cavalli dunque che possono affrontare con ottimi risultati gare così difficili e impegnative come la Coppa e il GP di uno Csio a cinque stelle: si tratta di una combinazione che qualunque cavaliere tenta di costruire nella propria scuderia, e coloro i quali riescono nell’impresa poi normalmente possono gestire al meglio i propri impegni agonistici internazionali.
Oggi il Gran Premio è stato vinto da un’amazzone che è ai vertici delle classifiche internazionali del completo, oltre che del salto ostacoli: la tedesca Sandra Auffarth in sella a Quirici H, unico doppio zero insieme al 2° classificato, l’irlandese Cian O’Connor su Fancy de Kergane, mentre il belga Abdel Said su Figueras de Laume si è classificato al 3° posto senza commettere alcun errore agli ostacoli in entrambi i percorsi ma in entrambi i percorsi venendo penalizzato da un punto sul tempo massimo.
Giulia Martinengo Marquet è stata l’unica degli azzurri che hanno preso parte alla trasferta di Falsterbo a partecipare al Gran Premio.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/startlists/978963