Tryon (USA), 13 settembre 2017 – Il conto alla rovescia è iniziato: manca un anno, 365 giorni, all’inizio dei FEI World Equestrian Games che si svolgeranno a Tryon dal 12 al 23 settembre 2018.
All’evento del 2018 sono attese più di 500 mila persone nei 12 spettacolari giorni di gare equestri. Sicuramente quella in programma a Tryon il prossimo anno è una delle manifestazioni più grandi, attese e importanti del panorama equestre mondiale e in assoluto la più prestigiosa per la storia della Carolina del Nord dove verranno ospitati i WEG.
La vendita dei biglietti al pubblico inizierà ufficialmente lunedì 16 ottobre 2017 data a partire dalla quale sarà possibile prenotare e acquistare i biglietti disponibili in diverse versioni: dall’All Games Pass settimanale, a quello comprensivo delle due settimane, quello per la singola gara o per il singolo giorno, fino a arrivare a quello riservato alla singola disciplina. La lista completa di prezzi e tipologie di biglietti è disponibile on-line sul sito www.tryon2018.com oppure su www.ticketmaster.com.
In questa edizione degli World Equestrian Games l’attenzione è rivolta verso l’amore per i cavalli, verso gli sport equestri e sul ruolo fondamentale che i cavalli hanno rivestito nella storia dell’uomo.
“Ancora oggi questi meravigliosi animali continuano a trasportarci, a proteggerci, a farci divertire, a essere nostri amici e compagni di terapia e sport. L’amore per il cavallo è profondo e universare e i giochi sono un’incredibile prova dove dimostrare la loro importanza e celebrare la nostra relazione con loro”, ha dichiarato Mark Bellissimo del Tryon International Equestrian Center.
Felice dell’inizio del conto alla rovescia anche il Presidente della FEI Ingmar De Vos: “ Veramente molto eccitante l’inizio del countdown per i FEI World Equestrian Games, soprattutto perchè stiamo curando l’organizzazione di questo grande evento in ogni dettaglio. I giochi sono un terreno di incontro per i più grandi binomi mondiali e rappresentano un’opportunità per migliaia di persone di entrare in contatto con gli sport equestri e di conoscere le discipline FEI. L’America è un paese di amanti dei cavalli e siamo entusiasti che questa manifestazione sia stata organizzata nel territorio americano”.
Soddisfatto anche il Presidente della Federazione Equestre degli Stati Uniti, Murray Kessler, soprattutto per la scelta della location: “ Sono sicuro che Mark Bellissimo e il suo team a Tryon sapranno rendere eccezionale questa edizione dei WEG. Avere i giochi qui negli Stati Uniti è sicuramente per noi una grandissima opportunità per celebrare e incrementare l’amore e la passione che milioni di americani coltivano per i cavalli e gli sport equestri”.
Un evento dal grande impatto economico: “ I World Equestrian Games sono un’opportunità incredibile per lo stato del North Carolina e non potremmo essere più felici di ospitare una manifestazione di questo prestigio”, ha commentato il Governatore Cooper.
Organizzati ogni quattro anni, in alternanza con le Olimpiadi, i FEI World Equestian Games riuniscono i campioni di Salto Ostacoli, Dressage, Para-Dressage, Eventing, Attacchi, Reining, Volteggio e Endurance provenienti da tutto il mondo. Uno spettacolo di 12 giorni assolutamente assicurato.
Qui il video di presentazione dei FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018!
Fonte: Ufficio Stampa FEI World Equestrian Games