Verona, 25 ottobre 2018 – Siamo alla vigilia della terza tappa di Coppa del Mondo, forse la tappa preferita da noi italiani, quella di Verona.
Nel padiglione 8 dell’impianto fieristico veronese, che da oggi fino a domenica ospiterà la 120° edizione di Fieracavalli, i più grandi campioni del mondo del Salto Ostacoli stanno muovendo i loro cavalli in previsione dell’inizio del CSI5*-W di domani.
Alle 11.30 avrà inizio il Premio n.01 presentato da Clabel Impianti Ippici, una gara a fasi consecutive dall’altezza di 1.45m. A seguire nel primo pomeriggio, alle 15.30 il Premio Kask da 1.50m a tempo e, in conclusione di giornata, la gara a barrage presentata da Prestige da 1.55m alle 17.45.
Primo giorno di un concorso intenso, sicuramente tra i più belli del calendario internazionale italiano.
Sabato l’arena di Coppa del Mondo accoglierà il primo cavallo in campo alle 12.00 per la gara a tempo Safe Riding da 1.45m, per poi chiudere il secondo giorno di concorso con la categoria a barrage da 1.50/1.55 presentata da Franco Tucci.
Infine, domenica la giornata clou. Dopo la gara Equiline (accomulator with joker 1.45m) in programma alle 10.00, l’arena ospiterà il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ presentato da Fieracavalli-VeronaFiere alle 14.15, la gara più importante dei tre giorni, valida per l’acquisizione di punti per il ranking del circuito World Cup per la Western European League, per la quale le tribune sono già sold-out.
Le gare nazionali e internazionali, eccezion fatta per il Gran Premio di domenica, possono essere seguite via streaming.
Il Gran Premio, invece, sarà visibile su Sky Sport Arena (canale 203).