Verona, domenica 12 novembre 2023 – Duello tra giganti oggi nel barrage del Gran Premio di Coppa del Mondo di Verona: Steve Guerdat e Ben Maher, rispettivamente campione d’Europa e campione olimpico in carica, hanno regalato uno spettacolo magnifico al pubblico di Fieracavalli combattendo un duello fenomenale in sella rispettivamente a Venard de Cerisy e a Dallas Vegas Batilly.
Quando si confrontano campioni di tale calibro è quasi fatale che chi dei due entra in campo dopo l’altro riesca ad avere la meglio… E così è accaduto oggi. Ben Maher è stato… innescato dalla prestazione formidabile di Steve Guerdat riuscendo a migliorare di quindici centesimi di secondo il tempo del cavaliere elvetico: 37.45 contro 37.60. Mentre il terzo in classifica, il belga Nicola Philippaerts su Katanga van het Dingeshof, si è… fermato a 39.00.
In questo barrage di fuoriclasse meravigliosi – oltre ai primi tre anche Martin Fuchs, Peder Fredricson, Max Kuehner, più l’outsider Johan Sebastian Gulliksen – è entrato a pieno diritto il nostro formidabile binomio Francesca Ciriesi/Cape Coral grazie all’unico percorso senza errori tra quelli degli azzurri in gara oggi. In barrage la nostra amazzone molto saggiamente non cadeva nella tentazione di esagerare andando all’inseguimento di Steve Guerdat (Ben Maher doveva ancora fare il suo ingresso in campo) e chiudeva con un altro bellissimo percorso senza errori rimanendo infine al 6° posto della classifica finale.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/jumping-verona-verona/resultlist_07.html
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2023/2372/docs/longines_fei_world_cup_wel_2023_2024_standings_verona.pdf