Opglabbeek, domenica 6 agosto 2023 – Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral oggi ha portato a termine senza errori agli ostacoli il percorso base del Gran Premio dello Csi a tre stelle di Opglabbeek (Belgio).
Purtroppo però un punto di penalità per aver superato il tempo massimo le ha negato la partecipazione al barrage: abbastanza significativo il fatto che ben altri sei concorrenti siano stati penalizzati di uno, di due e perfino di tre punti per la stessa ragione… Del resto l’inclemenza delle condizioni atmosferiche ha indotto più di qualcuno a una certa circospezione…
La nostra amazzone e la sua cavalla hanno così ottenuto l’8° posto in classifica: un po’ di rammarico ovviamente per non aver potuto partecipare al barrage, ma comunque compensato dalla soddisfazione per la buona prestazione.
La gara è stata vinta dal cavaliere olandese Leon Thijssen su Faithless, lasciandosi alle spalle il turco Omer Karaevli su Avant Toi e l’argentino (ma italianissimo di adozione) Mariano Ossa su Elton van het Exelhof Z.
In campo anche Riccardo Pisani su Oliver van het Heike, al 33° posto con 9 penalità in percorso base, e Nico Lupino su Iniesta, 46° con 17 penalità.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/848925