Bologna, 9 ottobre 2021 – Francesco Franco, per la seconda volta, scrive il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa degli Assi, giunta alla sua 36ª edizione.
Veloce e preciso chiude le due manche di gara in sella al suo F-FD Stable Charlette senza penalità in un tempo di 39.69.
Franco firma questo Gran Premio a 12 anni di distanza; nel 2009 infatti si era aggiudicato il primo posto dell’allora competizione internazionale svoltasi nel Parco della Favorita di Palermo.
Secondo posto per Nicolò Russello in sella a Gentleman, nessuna penalità per loro in un tempo di 40.19.
Terzo posto conquistato dal binomio Giacomo Bassi in sella a Find Touch GR, anche per loro 0 penalità in un tempo di 40.23. Coccarde anche al quarto posto di Simone Coata e Diablito PS e al quinto con Matteo Marchese in sella a Basilea.
Venti i concorrenti ad affrontare i due percorsi costruiti da Uliano Vezzani, il course designer italiano più famoso al mondo, tre le nazioni all’ultima manche: Italia, Grecia e Germania.
«Tornare in Sicilia è sempre un piacere. E quando si vince il piacere è doppio» dice Francesco Franco che ricorda affettuosamente gli anni della Favorita, ma al tempo stesso ha apprezzato il nuovo impianto di Ambelia.
In scenda domani ad Ambelia
Appuntamento da non perdere domani con la penultima tappa dell’Italian Champions Tour.
Si svolgerà su due categorie: la H120 e la H145. I cavalieri gareggeranno in squadre composte da due binomi per accedere alla finale del primo circuito itinerante di salto ostacoli a squadre su tutto il territorio nazionale. Che ha aperto con il suo master event a Piazza di Siena, per chiudere con la finalissima in programma a Fieracavalli Verona dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre 2021.
Fonte: comunicato stampa