Bologna, 11 febbraio 2017 – Francesco Girardi, il nuovo Direttore Sportivo della Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio Olimpico 2016 – 2020, comincia il il mandato all’insegna dello sport e del ringraziamento al suo predecessore Marco Reitano. Le parole chiave del lavoro di Francesco Girardi sono: modernizzazione e condivisione del mondo Fise e viva lo sport.
Riportiamo la dichiarazione del Ds Francesco Girardi:
“Ringrazio tutte le persone che in questi giorni hanno manifestato le loro congratulazioni per questo importante incarico.
Si apre una nuova strada molto stimolante.
Devo ringraziare Marco Reitano – ndr Direttore Sportivo Fise uscente, nominato dalla gestione di Vittorio Orlandi – per la grande sensibilità dimostrata nel dover rinunciare ad una posizione che ha gestito nel migliore dei modi e nell’accogliermi da persona amica anche nei reciproci imbarazzi.
Mi auguro che le nostre strade si ricongiungeranno.
Posso dire che assumerò questo incarico per dare una risposta a tutti gli addetti ai lavori che si aspettano iniziative concrete a favore dello sport con parole chiave quali modernizzazione e condivisione del mondo Fise. Lo faro’ con tutta l’umiltà necessaria e le capacita’ tecniche e gestionali accumulate in questi anni. Farò tesoro delle critiche utili per crescere insieme. Grazie ancora di cuore. E viva lo sport!!!”
Francesco Girardi