Oslo, domenica 16 ottobre 2022 – Francesco Turturiello è napoletano: ma a Oslo ci sta benissimo! Il cavaliere azzurro ha infatti completato la trasferta in Norvegia per partecipare allo Csi valido come prima tappa del girone europeo di Coppa del Mondo con una serie di ottimi risultati.
Oggi nel Gran Premio di World Cup in sella a Made In’t Ruytershof è stato uno degli undici concorrenti qualificati per il barrage decisivo, terminando il percorso base con un ottimo percorso netto: poi due errori lo hanno tenuto proprio in undicesima posizione (vittoria dello svizzero Bryan Balsiger su Dubai du Bois Pinchet).
Ieri Turturiello con Quite Balou ha perso parte al Gran Premio del concorso: e ancora una volta un eccellente percorso netto in base, salvo una penalità per aver superato il tempo massimo e così l’esclusione dal barrage per infine l’8° posto in classifica (vittoria del brasiliano Marlon Zanotelli su Edgar M).
A tutto questo aggiungiamo anche il risultato ottenuto nel Gran Premio disputato venerdì del contestuale Csi a due stelle: un errore in percorso base in sella a Happiness e 12° posto, con la vittoria del giapponese Eiken Sato su Chacanno.
Insomma: tre cavalli, tre Gran Premi, tre buone prestazioni. Francesco Turturiello non potrà che essere felice!
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DI COPPA DEL MONDO
https://results.hippodata.de/2022/2179/docs/06_resultlist.pdf
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL CONCORSO
https://results.hippodata.de/2022/2179/docs/04_resultlist.pdf