Hickstead, domenica 30 luglio 2023 – La delusione per il risultato dell’Italia in Coppa delle Nazioni a Hickstead è viva più che mai, ma per fortuna lo Csio della Gran Bretagna si conclude con una bellissima notizia, una notizia azzurra come gli occhi del suo protagonista: Francesco Turturiello – alla sua prima presenza in assoluto a Hickstead – oggi pomeriggio si è classificato al 4° posto del Gran Premio, la famosa e prestigiosissima King George V Gold Cup, una gara che ha una tradizione straordinaria e della quale sono stati primi attori fuoriclasse che hanno fatto la storia del salto ostacoli mondiale.
Il nostro cavaliere (vincitore il primo giorno di concorso su Happiness della gara da 1.45) in sella a Made In’T Ruytershof ha chiuso a zero il percorso base, commettendo poi un errore in barrage e classificandosi così dietro il trio di testa: in ordine di classifica il britannico Robert Whitaker su Vermento, il brasiliano Pedro Veniss su Nimrod de Muze Z, la svedes Amanda Landeblad su For Killy. Solo il vincitore è riuscito a chiudere a zero anche il barrage: tutti gli altri da 4 a 12 penalità.
Massimo Grossato su Cash du Pratel ha portato a termine il percorso base con 12 penalità classificandosi al 26° posto, mentre Giampiero Garofalo su Max van Lentz Schrans si è ritirato.
LA CLASSIFICA DELLA KING GEORGE V GOLD CUP
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-of-great-britain-hickstead/resultlist_255.html