Londra, 24 aprile 2017 – Ha raccontato 6 Olimpiadi, compresi i momenti magici dello sport equestre inglese a London 2012 e le medaglie d’oro di Charlotte Dujardin e NickSkelton a Rio 2016.
Cosa volere di più da una carriera che è partita nel 1977 e ha portato Tucker a diventare il più amato e popolare commentatore equestre in un paese dove l’equitazione è praticamente lo sport nazionale? un altro super-completo a Badminton, e poi finalmente un po’ di riposo.
Le sue critiche acute e la sua saggezza lo hanno fatto amare da tutto il pubblico inglese, in tanti anni Mike Tucker ha raccontato con garbo e misura migliaia di appuntamenti sportivi e momenti esaltanti.
“Sono stato davvero un privilegiato a poter condividere quei momenti” ha detto Tucker, “la mia più grande ambizione era poter raccontare un oro britannico alle Olimpiadi e a Londra è successo per ben tre volte”.
Il momento più emozionante della sua carriera? Quando a Rio Nick Skelton ha finalmente vinto un titolo olimpico individuale: ai suoi settimi Giochi, a 58 anni:
“E ‘stata la vittoria più meritata, quella raggiunta nonostante le maggiori probabilità contrarie cui io abbia mai assistito.E Nick non era l’unico in lacrime, alla fine”.
Buona pensione Mister Tucker: e chissà quante chiacchiere si faranno a bordo campo lui e Nick Skelton, altro pensionato di lusso tra pochi giorni…perché certe passioni non passano mai, nemmeno quando si decide di appendere il microfono (o la sella) al chiodo.
Qui la fonte della notizia