Bojourishte, venerdì 18 giugno 2021 – Magnifico risultato! Gianluca Apolloni ha vinto oggi pomeriggio il Gran Premio dello Csio della Bulgaria, a Bojourishste, valido tra l’altro per il girone locale di Coppa del Mondo.
In sella a High Tea il cavaliere azzurro è stato l’unico tra i trentadue partecipanti capace di chiudere il percorso base senza errori agli ostacoli, benché penalizzato di un punto sul tempo massimo: come lui anche il rumeno Ionut Ursache su Veni Vidi Vici, con la differenza che i suoi punti di penalità sul tempo sono stati due.
Il pomeriggio si è poi tinto ancor più di azzurro grazie al 3° posto di Paolo Paini su Chaccolie (un errore), mentre Francesca Ciriesi su Cape Coral e Angelica Impronta su Estée VB con 8 penalità hanno occupato rispettivamente la quindicesima e sedicesima posizione. Eliminazione per Vincenzo Chimirri su Exclusive, ritiro di Andrea Venturini su Corniche QP Z e per Nico Lupino su Ari de Kreisker.
Ora grande attesa per domenica, quando in calendario ci sarà la Coppa delle Nazioni valida per il circuito della Fei Eef. Tutti gli occhi sull’Italia!
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2021/1974/docs/r_10.pdf