Palermo, domenica 29 settembre 2024 – Gianluca Quondam in sella a Chaccbay ha vinto oggi il Gran Premio dello Csi a tre stelle di Palermo “Coppa degli Assi”.
Un risultato che per il cavaliere azzurro deve per forza avere un significato del tutto particolare: sebbene ‘emigrato’ da anni in Umbria, dove gestisce il magnifico centro ippico “Regno Verde”, Quondam è infatti siciliano. Ma non di Palermo, no: di Catania… il che insaporisce ulteriormente la magnifica impresa.
Al termine del percorso base si sono qualificati per il decisivo barrage in sette: la vittoria di Gianluca Quondam è stata davvero perentoria poiché in sella al suo cavallo non solo ha chiuso a zero (ovviamente) ma stabilendo anche il miglior tempo in assoluto, migliore anche di quello di chi commetteva errori (Luca Coata su Holly del Rilate ci ha messo un decimo di secondo in più… ma con 4 penalità).
Alle spalle di Quondam ha conquistato la seconda posizione Elia Simonetti su Clipper du Haut du Roy e al 3° posto si è inserito il macedone Luka Zaloznik su Columbus G.
LA CLASSIFICA DELLA GARA
https://equiresults.com/competition/12595/298577/results