Bologna, lunedì 28 settembre 2020 – Il concorso ippico internazionale indoor più importante del mondo si farà! E’ di oggi la notizia ufficiale: il Chi a cinque stelle di Ginevra in calendario dal 10 al 13 dicembre verrà regolarmente disputato. Un’edizione particolarmente significativa del favoloso evento: non solo perché si temeva fortemente che potesse essere in realtà annullata a causa della pandemia del Covid, ma anche perché sarà la numero sessanta!
“Abbiamo studiato e valutato tutte le opzioni possibili”, dice Sophie Mottu Morel, direttrice generale del Chi elvetico, “e siamo quindi giunti alla conclusione che il concorso si potrà disputare rispettando le misure sanitarie che garantiscono la sicurezza di ciascuno. Siamo ben consapevoli che la situazione sanitaria potrebbe modificarsi da qui a dicembre, cosa che potrebbe costringerci a prendere decisioni diverse da questa: ma faremo di tutto perché il concorso possa avere regolarmente luogo. Siamo assolutamente determinati a dare vita a una sessantesima edizione che possa presentare lo sport al suo massimo e migliore livello. Sarà un’edizione affascinante ed emozionante tanto per gli spettatori quanto per i concorrenti e per tutti i nostri sostenitori”.
Il calendario del concorso non sarà modificato rispetto all’impianto classico: i momenti clou saranno la ventesima edizione della finale della Top-10 Rolex/Ijrc, lo spettacolare cross indoor, il Gran Premio Rolex tappa del Rolex Grand Slam of Showjumping, le gare di attacchi, oltre a tutte le altre competizioni ed esibizioni che animeranno ciascuno dei quattro giorni dalla mattina alla sera.