Bellissima vittoria di Giulia Martinengo Marquet questa sera nel Gran Premio dello Csi a tre stelle di Busto Arsizio presso gli impianti della scuderia Etrea.
La campionessa d’Italia ha conquistato il primo posto in sella a Lothagravin, cavalla olandese (Kwpn) nata nel 2016 da El Salvador x Quasimodo Z, al termine di un barrage che ha visto qualificati 11 concorrenti sui 56 partecipanti alla gara.
Importante come lo sono tutte le vittorie di GP internazionali, quella di oggi per Giulia Martinengo Marquet lo è un po’ di più proprio perché ottenuta in sella a una cavalla che da quest’anno affronterà la sua prima stagione di gare così impegnative, dopo un 2024 vissuto a 8 anni nelle competizioni preparatorie al grande salto. E, come si dice, se il buongiorno si vede al mattino…
Alle spalle di Giulia Martinengo Marquet troviamo in seconda posizione il cavaliere egiziano Ahmed Naser Elnaggar su Kenney e lo svizzero Edouard Schmitz su Abdul-Jabbar du Gibet.
Ottime le prestazioni anche di Lorenzo de Luca su Jappeloup, di Mauro Matteucci su Filippo e di Emanuele Camilli su Chacareno PS, tutti a zero in barrage e rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/13836/320792/results