Bologna, venerdì 14 agosto 2020 – Nonostante l’esiguo numero di concorsi internazionali di salto ostacoli programmati per il corrente fine settimana (in totale sei: in tempi di non pandemia il numero sarebbe almeno triplo… ), non sono pochi gli azzurri impegnati in gara oltreconfine. Vediamo quindi come sono distribuiti i nostri cavalieri sul programma internazionale di questo weekend.
Il concorso più importante per numero di stelle in programma è lo Csi di Deauville, in Francia (tre stelle): vi partecipa il solo Piergiorgio Bucci.
Lo Csi a due stelle di Lier (Belgio) vede impegnati Antonio Alfonso, Andrea Calabro, Giampiero Garofalo, Filippo Tabarini.
Anche Riesenbeck (Germania) si apre a una riunione internazionale: la scuderia di Ludger Beerbaum ospita infatti un due stelle al quale partecipano i nostri Lorenzo Argentano, Emanuele Camilli, Michael Cristofoletti.
Sempre in Germania, ecco il due stelle di Eschweiler: qui abbiamo Lorenzo de Luca, Alessandra Fuzzi, Alexa Larkin, Gianluca Macchiarella.
Ad Arnas Champburcy (Francia, una stella) ci sono Carlotta Mantovani e Nicoletta Previsani.
Ma la rappresentativa azzurra più nutrita è quella dei giovani in trasferta in Repubblica Ceca a Zduchovice, impegnati per lo Csio children e juniores. Nella prima categoria d’età abbiamo Vittoria Calabrò, Matilde Sofia Dall’Orso, Giulia Gatti Bardelli, Jennifer Grumo, Ludovica Mercanti, Gualtiero Nepi, Niccolò Paoloni, Sofia Maria Trincavelli. I nostri juniores invece sono Beatrice Bacchetta, Alessandra Franchi, Martina Gurrieri, Giulia Mattioli, Pietro Meucci, Massimo Pacciani, Sveva Pecorari, Martina Simoni.