Miami, sabato 6 aprile 2024 – Magnifico Lorenzo de Luca! Il campione azzurro è stato grande protagonista nell’appuntamento Global a Miami (Florida, Stati Uniti) con la vittoria della sua squadra nella tappa della Global Champions League ieri e oggi con un eccellente percorso senza errori agli ostacoli in Gran Premio pur se penalizzato sul tempo e dunque escluso dal decisivo barrage a nove (quindi 10° posto per lui).
Ieri Rome Gladiators dopo le 8 penalità nel primo percorso ha vinto grazie all’unico ‘zero’ di tutta la gara nella seconda frazione firmato da Laura Kraut su Bisquetta e da Lorenzo de Luca su Cappuccino; nella prima invece Lorenzo de Luca su Denver de Talma aveva chiuso a 8 mentre Michael Duffy su Claptonn Mouche a zero. In seconda posizione Prague Lions con un totale di 10 penalità, al 3° posto Stockholm Hearts con 12.
Oggi Gran Premio del Longines Global Champions Tour. L’irlandese Michael Duffy ha completato il trionfo personale vincendo la gara in sella allo stesso Claptonn Mouche con l’unico percorso netto di un barrage a cui sono giunti nove binomi: in seconda posizione l’austriaco Max Kuehner su Eic Cooley Jump the Q e in terza il francese Julien Anquetin su Blood Diamond du Pont.
Lorenzo de Luca ha condotto Cappuccino a un altro percorso netto, venendo purtroppo penalizzato di due punti sul tempo massimo e quindi classificandosi al 10° posto: ma è da sottolineare il fatto che Cappuccino in due percorsi così difficili e selettivi come la seconda manche della League ieri e il percorso base del Tour oggi non abbia commesso nemmeno un errore.
Al Gran Premio oggi ha preso parte anche Giacomo Casadei su Corradiena van het Klein Asdonk Z: 16 penalità e 30° posto finale.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2024/2410/docs/r_15.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2024/2410/docs/lgct_overall_miami-beach_2024.pdf
LA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2024/2410/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2024/2410/docs/gcl_overall_miami-beach_2024.pdf