Montecarlo, domenica 4 luglio 2021 – Alberto Zorzi ritorna nelle zone calde della classifica di un Gran Premio del Longines Global Champions Tour, il che di per sé non è una notizia, visto il favoloso valore del nostro campione. Ma lo diventa se si considera il suo compagno di gara: Clarina, una cavalla che ieri ha affrontato il primo GP a cinque stelle della sua vita e che il cavaliere padovano sta facendo crescere sotto la sua sella salto dopo salto e concorso dopo concorso.
Alberto Zorzi ieri sera ha chiuso il percorso base del Gran Premio senza errori e si è così qualificato per un barrage a sei. La gara è stata vinta dall’irlandese Darragh Kenny su Idalville d’Esprit davanti all’austriaco Max Kuehner su Coriolis des Isles e al belga Olivier Philippaerts su Legend of Love. Clarina ha commesso due errori e dunque Alberto Zorzi si è classificato al 6° posto, ma in considerazione di ciò di cui s’è detto la prestazione non può che essere considerata positiva.
Per Darragh Kenny la vittoria in Gran Premio ha segnato un trionfo totale e completo, dato che la sua squadra Paris Panthers (composta per l’occasione anche dall’egiziano Nayel Nassar) aveva vinto poco prima la tappa della Global Champions League chiudendo a zero penalità l’insieme delle due manches, lasciandosi alle spalle Monaco Aces e St. Tropez Pirates.
TUTTI I RISULTATI
https://gctv.gcglobalchampions.com/season/details/?eventId=1952&eventYear=2021&isPastOpen=false