Montecarlo, domenica 3 luglio 2022 – Max Kuehner ha vinto ieri il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Montecarlo (Principato di Monaco), decima tappa del Longines Global Champions Tour 2022.
Il cavaliere austriaco in sella a Coriolis des Isles ha stabilito uno dei soli due percorsi netti in base: barrage dunque tra lui e l’irlandese Darragh Kenny su Volnay du Boisdeville, un vero e proprio testa a testa risoltosi sul filo del cronometro (35.36 contro 35.70) senza errori agli ostacoli per entrambi.
Terza posizione per il belga Olivier Philippaerts su Miro: ugualmente senza errori in percorso base, ma penalizzato di due punti sul tempo massimo. In gara anche il nostro Emanuele Gaudiano su Chalou: 8 penalità e 16° posto in classifica.
Per Max Kuehner si è trattato quindi del guadagno di un bel gruzzoletto di punti che gli permette di risalire nella classifica generale del Tour fino all’attuale 5° posto. In testa c’è sempre il tedesco Christian Ahlmann seguito dal britannico Ben Maher e dal belga Pieter Devos.
Olivier Philippaerts è stato poi grande protagonista nella tappa della Global Champions League: con i suoi due cavalli Miro e Legend of Love, e insieme a Lily Attwood su Calvaro’s Up to Date, il belga ha infatti portato la sua squadra Stockholm Hearts non solo al successo nella prova, ma anche al primo posto nella classifica generale del circuito 2022.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2022/2098/docs/r_15.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR
https://results.hippodata.de/2022/2098/docs/lgct_ranking_2022_after_monaco.pdf
LA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2098/docs/60finalresult.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE DELLA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2098/docs/gcl_ranking_2022_after_monaco.pdf