Roma, mercoledì 15 settembre 2021 – Due tappe consecutive in uno stesso luogo il Longines Global Champions Tour non le aveva mai proposte in tutta la storia del circuito mondiale. La prima volta è questa di Roma: domenica scorsa è terminato il primo concorso, domani inizia il secondo. Naturalmente al Circo Massimo, la nuova sede – quanto meno per questo 2021 – dopo quella dello Stadio dei Marmi a partire dal 2015.
Il gruppo dei concorrenti stranieri è rimasto nella maggior parte di casi invariato rispetto ai protagonisti dello scorso fine settimana. Tra gli azzurri invece c’è un certo ricambio, ferma restando la presenza di Alberto Zorzi e di Emanuele Gaudiano i quali – tra l’altro – sono stati grandi protagonisti unitamente a Piergiorgio Bucci delle gare del weekend iniziale: a partire da domani e fino a sabato vedremo all’opera questa volta Antonio Alfonso, Emanuele Camilli, Filippo Bologni e Giulia Martinengo Marquet.
Le gare clou del programma del concorso sono in calendario domani con la prima prova della Global Champions League e sabato con la seconda e decisiva manche della League valida anche come selezione per il GP del Tour, poi appunto il Gran Premio del Longines Global Champions Tour e infine il Gran Premio dello Csi a due stelle che si disputa contestualmente al cinque. Un altro fine settimana di grande salto ostacoli a Roma!
PROGRAMMA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-global-champions-tour-of-rome-week-2-rome