Valkenswaard, sabato 27 agosto 2022 – Vincere il primo Gran Premio della propria vita è sempre un’emozione entusiasmante. Ma vincere il primo Gran Premio a cinque stelle facendolo coincidere con la prima vittoria in una tappa di Longines Global Champions Tour, e per giunta a Valkenswaard… beh, Michael Pender ha tutte le ragioni per dire semplicemente “I’m over the moon… !”.
Nove binomi in barrage oggi, per il dodicesimo Gran Premio della stagione Global, sul terreno di casa di Jan Tops che del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League è l’inventore. Michael Pender, irlandese, 22 anni, in sella a HH Calais è stato indiscutibilmente il migliore: non solo ha chiuso a zero, ma ha stabilito il tempo migliore in assoluto, risultando più veloce anche di chi ha chiuso con uno o più errori…
Alle sue spalle il tedesco Philip Weishaupt su Coby e in terza posizione la statunitense Bliss Heers su Antidote de Mars. Pur non arrivando al barrage, il tedesco Christian Ahlmann su Dominator 2000 Z si è classificato in un preziosissimo 11° posto (un errore in base) che gli ha fruttato 26 punti, rimanendo così al vertice della classifica generale del Tour. Mentre Michael Pender non solo può gioire per la vittoria, ma anche per essersi così assicurato un posto nel super Gran Premio in programma a Praga: meglio di così… !
Capitolo Global Champions League. Ben tre squadre hanno chiuso la tappa di Valkenswaard a 4 penalità, così la classifica l’ha fatta il cronometro: i più veloci sono risultati Ludger Beerbaum su Mila e Philipp Weishaupt su Coby per i colori di Berlin Eagles. Dietro di loro Stockholm Hearts e Rome Gladiators. Classifica generale che vede al comando proprio Stockholm Herats davanti a Berlin Eagles e a Shanghai Swans.
Ora appuntamento tra qualche giorno (2-4 settembre) con la tappa Global di Roma: al Circo Massimo!
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2022/2101/docs/r_04.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2022/2101/docs/lgct_ranking_2022_after_valkenswaard.pdf
LA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2101/docs/r_gcl_final_result.pdf
LA CLASSIFICA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2101/docs/gcl_ranking_2022_after_valkenswaard.pdf