Amburgo, sabato 28 maggio 2022 – Forse montare un cavallo che si chiama Dominator aiuta… a vincere? Beh, diciamo che il fatto non sta tanto nel nome quanto nella qualità del cavallo in questione: se poi sulla sella di questo cavallo c’è un cavaliere che si chiama Christian Ahlmann… ecco confezionato il risultato del Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Amburgo!
Il campione tedesco e il suo compagno di gara oggi hanno infatti ottenuto una favolosa vittoria in uno dei Gran Premi certamente più ricchi di significato per loro: il pubblico di Amburgo è andato letteralmente in visibilio se si considera che i primi sei posti della classifica sono andati nelle mani di cavalieri tedeschi! Christian Ahlmann infatti si è lasciato alle spalle il binomio campione d’Europa in carica, il tedesco Andre Thieme con Chakaria, 2° ex aequo con l’irlandese Michael Pender su Hhs Calais: entrambi a zero, ed entrambi con il tempo di 51.33, contro i 50.51 del vincitore. Poi altri tre tedeschi: Mario Stevens su Starissa, Marcus Ehning su Stargold, Gerrit Nieberg su Blues d’Aveline.
Con la vittoria odierna, Christian Ahlmann ha conquistato la vetta della classifica del Tour dopo le prime sei tappe: per lui 119 punti, proprio tanti quanti quelli del belga Pieter Devos, mentre l’ugualmente belga Niels Bruynseels li segue a 110.
La tappa di Global Champions League ha visto il successo di Valkenswaard United: Marcus Ehning su Stargold e John Whitaker su Unick du Francport hanno chiuso le due manches con sole 4 penalità, proprio come Madrid in Motion con Jack Whitaker su Valmy de la Lande e Mark McAuley su Cap West, ma risultando più veloci sul cronometro. La classifica provvisoria però vede sempre Berlin Eagles al comando con 119 punti davanti a Stockholm Hearts con 109 e Hamburg Giants e Madrid in Motion con 105.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2022/2094/docs/r_07.pdf
LA CLASSIFICA DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR
https://results.hippodata.de/2022/2094/docs/lgct_standings_after_hamburg.pdf
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2094/docs/r_60_final.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2094/docs/gcl_standings_after_hamburg.pdf