Riyadh, sabato 28 ottobre 2023 – La Global Champions League 2023 è terminata nella maniera più logica, anche se nello sport a volte la logica non è sempre presente… Ma Riesenbeck International – squadra guidata da Ludger Beerbaum – si è dimostrata più forte in assoluto, coronando ieri a Riyadh (Arabia Saudita) un cammino trionfale che nel corso della stagione Global l’ha sempre vista al primo posto della classifica generale, un cammino impreziosito dalle sei vittorie ottenute nelle tappe di Doha, Città del Messico, Cannes, Parigi, Montecarlo e infine quella di ieri sera.
Ieri sera appunto Riesenbeck International ha vinto schierando in campo due binomi: Eoin McMahon su Mila e Philipp Weishaupt su Zineday (binomio medaglia d’argento nel Campionato d’Europa di Milano: che stagione favolosa per loro!). Il cavaliere irlandese e il cavaliere tedesco hanno chiuso le due manches della gara con un totale di 4 penalità lasciando al secondo e terzo posto Stockholm Hearts e Prague Lions.
La classifica generale della Global Champions League 2023 alle spalle di Riesenbeck International vede la seconda posizione di Paris Panthers, il terzo posto di Madrid in Motion e il quarto di Stockholm Hearts. Piazzamenti importanti perché consentiranno alle quattro squadre l’accesso diretto alle semifinali dei Playoff della League in programma a Praga dal 16 al 19 novembre, mentre le altre rappresentative dovranno confrontarsi nei quarti per conquistare le semifinali.
LA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2023/2281/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA FINALE DELLA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE 2023
https://results.hippodata.de/2023/2281/docs/gcl_ranking_2023_after_final.pdf