Berlino, sabato 27 luglio 2019 – Periodo d’oro per i colori della bandiera di Israele. Prima la vittoria del Rolex Gran Premio Roma a Piazza di Siena per merito di Daniel Bluman e Ladriano Z. Poi la vittoria della Coppa delle Nazioni dello Csio di Mosca, successo che ha dato alla squadra la qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020: prima volta per Israele nella storia della competizione a cinque cerchi! E infine oggi la vittoria di Danielle Goldstein – per matrimonio da poco divenuta Waldman – nel Gran Premio della tappa del Longines Global Champions Tour di Berlino. Un lungo momento di gioie sportive che la federazione guidata da Ken Lalo difficilmente potrà dimenticare.
Danielle Goldstein oggi ha vinto il terzo Gran Premio del Longines Global Champions Tour della sua carriera dopo quelli di Estoril nel 2017 e di Shanghai 2019, tutti conquistati in sella alla sua favolosa saura Lizziemary: vincerne uno è di per sé una grande soddisfazione, vincerne tre… nemmeno da dire! Se poi – oggi, a Berlino, in Germania… – il cavaliere in seconda posizione si chiama Ludger Beerbaum e quello in terza Christian Ahlmann… beh, è come appuntarsi sul petto una medaglia d’oro di valore inestimabile.
Per quanto riguarda i colori azzurri, poca soddisfazione: Alberto Zorzi non si è qualificato per il Gran Premio, mentre Emanuele Gaudiano dopo esservi riuscito ha chiuso la gara in sella a Kingston van het Eikenhof al 29° posto con 12 penalità in percorso base.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2019/global-jumping-berlin-longines-global-champions-tour-of-berlin-berlin/resultlist_04.html
LA CLASSIFICA DEL GLOBAL CHAMPIONS TOUR 2019
https://results.hippodata.de/2019/1654/docs/gcl_ranking_after_berlin.pdf
LA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2019/1654/docs/r60_after_round_2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE 2019
https://results.hippodata.de/2019/1654/docs/gcl_ranking_after_berlin.pdf