Amburgo, sabato 28 agosto 2021 – Harrie Smolders ha vinto oggi pomeriggio ad Amburgo il Gran Premio tappa del Longines Global Champions Tour. Il cavaliere olandese in sella a Une de l’Othain è stato l’unico tra i ventinove partecipanti a chiudere a zero penalità il percorso base della gara, dunque non è stato necessario ricorrere a un barrage per stabilire le posizioni della classifica.
In realtà anche la statunitense Eve Jobs su Venue d’Fee des Hazalles e l’irlandese Michael G. Duffy su Lapuccino hanno terminato la difficile prova senza errori agli ostacoli, penalizzati però con un punto per aver superato il tempo massimo, così occupando rispettivamente la seconda e terza posizione. Alberto Zorzi su Clarina con 8 penalità si è classificato al 18° posto.
La tappa della Global Champions League è stata vinta dalla squadra Paris Panthers con Eve Jobs su Venue d’Fee des Hazalles e Nayel Nassar su Darry Lou e Coronado; seconda posizione per St. Tropez Pirates e 3° posto per Valkenswaard United.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=30135&eventId=1962&eventYear=2021
LA CLASSIFICA DEL LGCT
https://www.gcglobalchampions.com/en-us/lgct/standings
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=30166&eventId=1962&eventYear=2021
LA CLASSIFICA DELLA GCL
https://www.gcglobalchampions.com/en-us/gcl/standings