Emanuele Camilli è stato protagonista ieri di magnifiche prestazioni nelle due gare su cui si è articolato il programma della Global Champions League nella tappa di Città del Messico.
Nella prima manche in sella a Odense Odeveld il cavaliere azzurro ha chiuso senza errori per i colori della squadra Riesenbeck International insieme a Marco Kutscher su Aventador S. Nella seconda gara valida come seconda manche della League al suo posto è subentrato Maximilian Weishaupt su Omerta Incipit terminando con un errore, mentre Kutscher ha ripetuto lo zero: e la squadra ha così colto il 3° posto della classifica di tappa con Shanghai Swans al primo posto e Cannes Stars al secondo.
Ma in sella a Chacco’s Girlstar il cavaliere azzurro ha gareggiato a titolo individuale in quella gara valida come seconda manche della League: e ha vinto! Primo posto per lui davanti all’austriaco Max Kuehner su Cooley Jump the Q e allo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar su Made In’t Ruytershof (l’ex cavalla di Francesco Turturiello).
Oggi a Città del Messico il programma prevede due gare dello Csi a cinque stelle e due del due stelle. Poi, domani, alle ore 13 locali (20 italiane) il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA, RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2025/longines-global-champions-tour-of-mexico-city-mexico-city/#area4