Città del Messico, domenica 14 aprile 2024 – Nicola Philippaerts ha vinto questa sera (ora italiana: pomeriggio ora locale) il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Città del Messico, terza tappa del Longines Global Champions Tour 2024.
In sella a Luna van het Ruytershof Z il cavaliere belga si è lasciato alle spalle il brasiliano Luis Felipe de Azevedo jr. su Sierra du Piedroux Z e lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar su Rockfeller de Pleville, quest’ultimo più veloce ma con un errore.
Ieri è andata in scena la tappa della Global Champions League. Vittoria di Prague Lions con Fernando Martinez Sommer su Lady van de Haarterhoeve e Thibeau Spits su Impress K: 0/0 e 0/5 rispettivamente per un totale di 5 penalità che ha permesso di tenere a buona distanza New York Empire al 2° posto con 12 penalità davanti a Monaco Aces con 13.
Lorenzo de Luca, in gara con Rome Gladiators (squadra vincitrice la settimana scorsa a Miami) insieme a Michael Duffy, ha vissuto una giornata a… due facce. Prima manche formidabile, chiusa a zero penalità come solo Prague Lions era riuscita a fare sulle quattordici squadre in campo: il nostro cavaliere in sella a Denver de Talma, l’irlandese su O’Balou van de Plataan, zero per entrambi. Sembrava il prologo per un risultato importante, ma la seconda manche è stata di segno opposto: Duffy su Claptonn Mouche è stato eliminato per due rifiuti, mentre Lorenzo de Luca su Cappuccino ha chiuso con 17 penalità.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/longines-global-champions-tour-of-mexico-city-mexico-city/resultlist_12.html
LA CLASSIFICA DEL LGCT 2024
https://results.hippodata.de/2024/2411/docs/lgct_ranking_mexico-city_2024.pdf
LA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2024/2411/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL 2024
https://results.hippodata.de/2024/2411/docs/gcl_ranking_mexico-city_2024.pdf