Roma, 18 settembre 2017 – Gianni Govoni presente al Global Champions Tour di Roma, kermesse di salto ostacoli in programma dal 21-24 settembre allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, grazie ad una wild card resa disponibile per il’Italia a seguito del forfait dell’amazzone francese Penelope Leprevost.
Sono quindi otto gli azzurri che saranno in gara allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea: Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Gianni Govoni, Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini, Pierluigi Polesello e Alberto Zorzi.
Gianni Govoni, nato a Modena nel 1967 è soprannominato ‘The Master of Faster’ per la sua grande competitività nelle gare a tempo. È uno dei cavalieri italiani di più lungo corso. Ha infatti partecipato alle Olimpiadi di Barcellona 1992 e di Sydney 2000, a tre campionati mondiali (L’Aia 1994, Roma 1998 e Jerez de la Frontera 2002 – 5° individuale con Loro Piana Havinia) e a sei campionati europei. Quest’anno ha già vinto tre Gran Premi Internazionali ad Arezzo e San Giovanni in Marignano e una categoria allo CSIO di Roma Piazza di Siena. Nel 2015 ha già gareggiato allo Stadio dei Marmi e, nel 2009, in sella a Joyau d’Opal è stato il primo italiano a vincere un Gran Premio del Global Champions Tour a Rio de Janeiro.