New Bern (North Carolina, USA9 18 ottobre 2017 – Lasciate il vostro smartphone nel cestino, stop ai social durante le ore di lezioni di equitazione, godetevi il privilegio di montare a cavallo, vantaggio che molte persone non hanno in tutta la loro vita! Nessuno di voi è Bezzie Madden – la campionessa Olimpica di salto ostacoli del team Usa – avete un mucchio di lavoro da fare… È il post di Facebook pubblicato in data 17 ottobre da Sarah Nelson, istruttore di salto ostacoli della Federazione equestre statunitense – Usef – del centro ippico Gables Run Equestrian Center di New Bern in North Carolina, una degli stati a stelle e strisce in cui il mondo del cavallo e l’equitazione sono parte integrante del sistema economico! Il post si avvale del valore aggiunto della citazione di Bezzie Madden che lo condivide sottolineando “Enjoy the privilege” e poi andiamo a lavorare….
Ora vi rivolgiamo qualche domanda: cosa succede nei centri ippici italiani? Allievi con smartphone attivo durante le lezioni di equitazione? Oppure istruttori che durante le lezioni di equitazioni ricevono e fanno telefonate oppure postano sui social? Eh si perché fra i commenti del post lanciato da Sarah Nelson e rilanciato dalla grande Bezzie Madden qualcuno ha scritto che anche gli istruttori usano il telefono durante le lezioni agli allievi. Certo non è il caso della Madden che si distingue sempre per la professionalità – fra cui non usare il telefono – durante le sue lezioni!
Infine una riflessione. Il post di Sarah Nelson su Facebook conta 1008 condivisioni, chissà se qualcuno ha condiviso il post proprio durante una lezione di equitazione…oppure se fra i 1008 qualche horse addicted utilizza il telefono durante la lezione di equitazione….
Post Integrale di Sarah Nelson:
“Stop Facebooking, Instagramming, Snapchatting and GO RIDE your horse! Enjoy the privilege of riding your horse or pony! Some people will go through life and NEVER have that opportunity. Cell phones are to be left in this basket or your tack trunk….Do NOT bring them in this arena!
None of you are Beezie Madden so all of you have plenty to be working on. Ask me if you need suggestions!
Love Sarah!”.
Condivisione del post di Bezzie Madden: “Well this gave us a smile this morning. Good message, take a moment and remember to Enjoy the privilege (and then get to work).”