Milano, 9 febbraio 2025 – Presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA), Felipe Coutinho Mendonca Nagata ha trionfato conquistando la prima posizione del Gran Premio da1m40 della giornata di domenica.
Le strutture e i campi dell’Equieffe Equestrian Centre sono sempre all’avanguardia e non temono nulla. Il fiore all’occhiello del centro di Emanuele Fiorelli è l’Arena Equinoxe insieme all’Arena Gibus. La prima è un campo in sabbia silicea di 13.000 metri quadrati, mentre la seconda è un campo in erba costruito solo nel 2020. In virtù della bellezza e della forza di questi terreni, il comitato organizzatore predilige una programmazione dei concorsi outdoor rispetto a una indoor. Infatti il concorso Naz.A3* che si è tenuto questo fine settimana, si è svolto interamente all’esterno (fatta eccezione per i campi prova) nonostante sia solo l’inizio di febbraio.
La gara più grossa della manifestazione è stato il Gran Premio C140 che si è svolto nell’Arena Equinoxe. La categoria ha visto la partecipazione di ben 46 binomi che si sono sfidati in un percorso molto tecnico: c’erano infatti solo 5 percorsi netti al termine della prima manche. Poi, è stata tutta una questione di velocità. E lì non c’è più stato nulla da fare: Felipe Coutinho Mendonca Nagata è stato il più veloce del secondo giro, fermando il cronometro a 40.99” e conquistando così il più alto gradino del podio in sella a Monseigneur.
Al secondo posto troviamo poi l’amazzone svizzera, Stella Trumpi in sella a Casall Blue de la Brevie con un tempo di 41,02”. Al terzo invece per il Belgio, la giovane Marie Eder Ferrero e Diaradius che hanno chiuso a 41.83”.